OmeopatiaSalute, un nuovo sito per un costante e approfondito aggiornamento

C’è chi la utilizza e ne dichiara il successo e c’è chi, invece, la guarda con sospetto o la rinnega: che piaccia o no, comunque, quel che è certo è che l’omeopatia oggi è sempre più diffusa. Da recenti dati Istat, infatti, è emerso che sono circa 60 mila le famiglie che ogni anno in Italia decidono di affidarsi alle cure omeopatiche, spesso in associazione alla medicina tradizionale. E sono moltissimi anche gli studi scientifici dedicati a questa pratica medica, segno di un aumentato interesse dei ricercatori per l’omeopatia. Oltre ai dati sui reali utilizzatori di questa medicina alternativa, però, esiste un ampio e crescente numero di persone alla ricerca di rimedi e cure naturali, che rispettino l’organismo e che riducano il più possibile il rischio di possibili effetti collaterali. E alla base dell’omeopatia c’è proprio l’utilizzo di prodotti altamente diluiti, che finiscono per eliminare il rischio di effetti tossici sull’organismo. Proprio per questo, però, sono ancora in molti a chiedersi se non si tratti di rimedi inefficaci.

Da qui nasce l’idea di OmeopatiaSalute, un nuovo sito volto a cercare di superare i dubbi e le reticenze che spesso aleggiano intorno all’omeopatia.
Con un costante e approfondito aggiornamento, le interviste ad esperti del settore e l’attenzione ai più recenti studi scientifici il nostro obiettivo è quello di soddisfare il desiderio d’informazione di chi già conosce l’omeopatia e dare altresì la possibilità a tutti gli altri di avvicinarsi a questa pratica medica alternativa. Il tutto con il supporto di un’équipe di medici omeopati ai quali è anche possibile chiedere un consulto direttamente online.

Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Combattere il dolore: farmaci più appropriati e meno effetti collaterali

Articolo Successivo

Al via BiciCuoreDiabete, nuovo sito OmeopatiaSalute, come combattere il dolore, i “pacemaker” della digestione

Articoli correlati