Il premio letterario #afiancodelcoraggio

Forte del successo della prima edizione dedicata ai tumori femminili, torna #afiancodelcoraggio, il premio letterario promosso da Roche per raccogliere storie di uomini – padri, mariti, compagni, figli, fratelli, amici, colleghi – che ogni giorno sostengono e accompagnano le donne in lotta contro la malattia.

La seconda edizione dell’iniziativa è dedicata quest’anno alla sclerosi multipla, una patologia subdola e invalidante che colpisce 114.000 persone in Italia, in prevalenza donne e più frequentemente giovani tra i 20 e i 40 anni.

Il concorso è aperto a tutti gli uomini che abbiano vissuto o stiano vivendo accanto a una donna che affronta la sclerosi multipla. E’ possibile caricare il proprio racconto direttamente sul sito www.afiancodelcoraggio.it da oggi fino al 31 gennaio 2018.
La novità di quest’anno è caratterizzata dall’introduzione della Giuria Popolare che potrà esprimere le proprie preferenze grazie a un semplice sistema di like: i 10 racconti che, alla data del 16 marzo 2018, ne avranno raccolto il numero maggiore verranno poi sottoposti alla Giuria tecnica indipendente.
Sarà questa Giuria tecnica a individuare i tre finalisti, entro il 30 aprile 2018. Per il vincitore del concorso ci sarà un premio d’eccezione: il racconto prenderà vita trasformandosi in uno spot di sensibilizzazione sociale, realizzato con la Lotus Production, che sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane nel mese di ottobre 2018.

Nel video:
Maurizio DE CICCO
Presidente e Amministratore Delegato di Roche in Italia
Angela MARTINO
Presidente Nazionale Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Mario Alberto BATTAGLIA
Presidente Fondazione Italiana Sclerosi Multipla

Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

clipSALUTE il Tg di domenica 26 novembre 2017

Articolo Successivo

Un decalogo per l’uso degli antibiotici

Articoli correlati